Cinco Miradas

Teatro Nuovo – venerdì 20 e sabato 21 novembre ore 20.45

Naturalis Labor

Cinco Miradas

coreografie Carmen Meloni

musiche dal vivo Marco Parona chitarra, Monica Tenev flauto, Gabriele Gagliarini percussioni, Jose Salguero voce – luci Luca Diodato

danzano Carmen Meloni e Dario Polizzy Carbonelli – corpo di ballo Raffaella Martella, Ester Bucci, Michela Mancini

La nostra vita è scandita dal tempo, ne è ritmata in maniera incalzante e l’essere umano è assorbito dal seguirne il passo. Il tempo non fa rumore quando passa, e attraverso il Flamenco si può dargli un suono, una melodia, senza dimenticare che siamo esseri effimeri consapevoli del dono che ci è stato fatto. Che sia il tempo a seguirci, che sia lui il nostro schiavo, perchè la nostra anima è senza tempo e tale sarà per sempre.

L’intento di questo nuovo spettacolo è quello di proiettare lo spettatore nelle più suggestive atmosfere flamenche, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili. Ogni ballerina del gruppo rappresenterà il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.

Fierezza, sensualità, leggerezza e eleganza sono gli ingredienti che si amalgamano dando forma a uno spettacolo unico.


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/11/2015 - 21/11/2015
20:45

Luogo
Fondazione Teatro Nuovo Torino

Categorie