La Notte dei Ricercatori – Serata futurista

flashmob-futurismoIl Liceo Germana Erba

Coreutico – Teatrale

per la Notte dei Ricercatori

Biblioteca storica di Ateneo Arturo Graf

Venerdì 30 settembre 2016 dalle 19.00 fino alle 24.00

(Palazzo del Rettorato – ingresso dal loggiato – via Po, 17 oppure via Verdi 8)

apertura straordinaria serale della Biblioteca storica di Ateneo Arturo Graf

ore 20.00  e h 22.00 Serata Futurista. Attività teatrale

A cura di Fondazione Teatro Nuovo

con il contributo di Progetto bibliotecario urbano sul Pubblico dominio

h. 21.00 Un ebook per Primo Levi. Testi e contesti digitali della “Bella addormentata nel frigo”

Presentazione di un prototipo di ebook, arricchito con elementi di realtà aumentata, realizzato a partire dall’atto unico di Primo Levi

Serata Futurista. Attività teatrale. Alle 20.00 e alle 22.00, nelle sale della biblioteca, andrà in scena un corto teatrale Serata futurista, interpretato dagli allievi del Liceo Coreutico e Teatrale Germana Erba – Fondazione Teatro Nuovo Torino con la regia di Girolamo Angione e la collaborazione Progetto bibliotecario urbano sul Pubblico Dominio.

Un ebook per Primo Levi. Testi e contesti digitali della “Bella addormentata nel frigo”.   Alle ore 21,00 verrà presentato un prototipo di ebook, arricchito con elementi di realtà aumentata, realizzato a partire dall’atto unico di Primo Levi La bella addormentata nel frigo, pubblicato in prima edizione da Einaudi, nel 1966 nel volume Storie naturali. Il prototipo è stato sviluppato a partire da un laboratorio cui hanno partecipato bibliotecari e studenti di diversi corsi di laurea di ambito umanistico dell’Università di Torino.

Partecipano Daniela Calisi (Pubcoder); Fabio Levi (Centro internazionale Primo Levi); Stefano Giovannuzzi (Dipartimento di Studi umanistici, Università di Torino); Maurizio Vivarelli (Dipartimento di Studi storici, Università di Torino).

www.bibliograf.unito.it


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 30/09/2016
20:00

Luogo
Biblioteca Arturo Graf - Università di Torino

Categorie