Riflessi di Grazia Deledda – Si va in scena!

FONDAZIONE TEATRO NUOVO

Il Gesto e l’Anima 2021

42ª stagione di Danza e Arti Integrate

Nuovo appuntamento con la 42ª edizione de Il Gesto e l’Anima, la Compagnia Danza Estemporada è protagonista sul palcoscenico del Teatro Erba venerdì 26 novembre con uno spettacolo che racconta mille sfaccettature della personalità che sono riflessi, i “Riflessi” di Grazia Deledda.

Ospiti della serata gli ex allievi dei Corsi Professionali Post Diploma F.S.E. che concluderanno la serata con Si va in scena, celebri brani dai Musical più famosi nel mondo.

Teatro Erba – venerdì 26 novembre ore 21

Danza Estemporada

Riflessi di Grazia Deledda

Produzione Danza Estemporada 2018 con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, della Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato alla Cultura e della Fondazione di Sardegna
Coreografia e regia Livia Lepri – disegno luci: Lorenzo Perra – interpreti: Compagnia Danza Estemporada

Due danzatrici sul palcoscenico come due personalità in opposizione, da un lato quella più formale e apparente, dall’altro quella più intima e vera. E poi il racconto di mille sfaccettature e riflessi, i “Riflessi” di Grazia Deledda
Lo spettacolo si ispira alla vita della scrittrice premio Nobel, provando a scandagliarne personalità e interiorità; il tutto però avviene astrattamente. Nessun commento alle sue opere, solo alla vita, raccontata da se stessa e da personalità che l’hanno conosciuta.
L’obiettivo è quello di vagliare la difficile e coraggiosa scelta di vita, quella di una donna che trova nella penna la forza di uscire, di crescere, di andare avanti, di esprimere ciò che era, ciò che è rimasta e ciò che rimarrà in futuro nelle sue opere: una donna che ha dato risalto e voce alla nostra terra, la Sardegna. Complesso anche lo studio dell’illuminazione realizzato da Lorenzo Perra, che crea un disegno-luci capace di illuminare di riflesso le danzatrici, originando un’atmosfera morbida ed emozionale.

INFO PRATICHE e BIGLIETTERIE

Acquisto su www.anyticket.it – Intero € 15 – ridotto under 16/over 65 € 7

E’ POSSIBILE PAGARE ANCHE CON L’APP SATISPAY

 

 

 


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/11/2021
21:00 - 23:00

Luogo
Teatro Erba

Categorie